Sulle rotte della mente: grazie a tutti!!!

Lug 9, 2017 | News

L’unione fa la forza! Insieme si può arrivare là dove il singolo non può.

Insieme Soci LNI Mandello, amici LNI Bovisio Masciago, Dipartimento Salute Mentale, operatori dell’Ospedale di Lecco, Volontari del territorio, hanno condiviso una singolare iniziativa che si è svolta nella giornata dell’8 luglio presso la LNI di Mandello.  Un GRAZIE davvero sentito ai Soci che hanno regalato a tante persone (più di 100!) un’esperienza indimenticabile! 

Grazie a chi ha messo a disposizione la propria barca, le proprie competenze veliche e la propria simpatia donando un pomeriggio di emozione.

26 barche hanno lasciato gli ormeggi con i loro equipaggi, usciti dal porto un pò impauriti e rientrati con l’entusiasmo di chi ha scoperto qualcosa di nuovo, inaspettato e meraviglioso!

Grazie a chi è rimasto a terra sotto il sole cocente per illustrare la piccola mostra dei lavori fatti dai pazienti e dagli operatori, per fare compagnia e dare accoglienza agli ospiti o ha lavorato in cucina in un clima torrido nella giornata più calda dell’anno e ha allestito l’apprezzatissimo buffet a ristoro dei novelli estimatori della vela.

Tutti hanno collaborato e hanno dato qualcosa di speciale a molte persone che spesso evitano di uscire dal proprio guscio perché ancora forte da parte della società è il pregiudizio nei confronti della salute mentale! Ma l’entusiasmo palpabile da parte di tutti alla fine del pomeriggio ha fatto pensare che qualcosa di buono e di bello sia successo: il clima accogliente, aperto e spontaneo dei Soci ha permesso agli ospiti di farsi conoscere e ha destato interesse, stupore e curiosità per “le rotte della mente” che tutti noi d’altronde percorriamo, e ne è risultata una bellissima esperienza per TUTTI!

GRAZIE!!!! GRAZIE !!!!! Grandi Soci!!! Una BELLA LNI!!!

Simonetta

Presidente LNI Mandello