Una nazionale lunga e intensa. I primi due giorni di aria leggera e salterina ci hanno impegnati tutta la giornata per portare a casa poche prove e accorciate malamente. Gli ultimi due giorni abbiamo recuperato alla grande in termini di regate disputate, sei prove con vento mai sotto ai 25 nodi, addirittura una prova con 33 nodi in raffica e media a 28! I nostri ragazzi si sono messi in gioco completamente, pur con scarso Allenamento alle spalle abbiamo messo 4 equipaggi su 5 nella gold fleet. Molto contento di questo risultato perché in termini di ranking list gioca a nostro favore.
Le scuffie sono state moltissime, anche la fatica si è sentita.
Nel giorno della partenza il viaggio verso la nave è stato magnifico: la Sardegna in primavera tra fiori e vento forte ci si è letteralmente aperta davanti. Abbiamo colto l’occasione per festeggiare il 18esimo compleanno di Luca Falzoni, la squadra si è dimostrata una vera famiglia, la festa è stata splendida.
I risultati non sono ancora all’altezza della scorsa stagione ma la direzione che abbiamo preso è di sicuro la più promettente.
Maggio è il mese più decisivo della stagione, lavoreremo al massimo cercando di allenarci col vento più forte possibile, per seminare quello che spero sia un ottimo raccolto alla nazionale di Formia.