Dopo aver concluso positivamente i Campionati Europei Classe Radial Under 19 in Ungheria, Riky conquista il secondo gradino del podio, su oltre 120 iscritti, nella 6^ regata Nazionale che si è tenuta a Bellano lo scorso weekend.
Il nostro Laserista non si è lasciato sfuggire l’occasione di gareggiare nelle acque amiche del nostro Lago. Con una regata sempre condotta nella zona alta della classifica e con 2 primi posti conquistati nelle qualificazioni, Riccardo entra 4° nella Gold race. Nella prova di finale (peraltro non scartabile) si piazza al 7° posto rimontando così altre due posizioni.
La regata di Bellano ha visto anche l’esordio in questo circuito nella categoria 4.7 del nostro giovane laserista Marco Lombardo che chiude con un ottimo 28° posto su 150 iscritti.
Ora riprendono gli allenamenti per Marco in vista del campionato Italiano di fine agosto, mentre per Riccardo prosegue il programma di preparazione atletica e di allenamento in acqua in vista dei Campionati Mondiali Under 19 che si terranno ad Agosto a Kiel. Proprio per questo motivo nei prossimi giorni Riky parteciperà alla Kieler Woche, la Settimana Internazionale di Kiel.