Un week end decisamente positivo quello del 18/19 febbraio per gli atleti della LNI Mandello impegnati sui campi di regata di mezza italia.
Sul Lago di Garda, e precisamente al Circolo Vela Brenzone, tappa invernale per i J24, l’imbarcazione timonata da Mauro Benfatto si piazza al 6° posto.
Ci spostiamo in Liguria, a Sanremo, dove i ragazzi del 420 hanno partecipato alla The Carnival Race: meteo ventoso e caldo, moltissime barche in acqua e parecchi equipaggi stranieri. Un ottimo test in vista degli appuntamenti più blasonati della stagione. Migliori piazzamenti per Venini/Bernardo (13°) e Peracca/Martini (21°).
Parecchi km più a sud gli Optimist hanno affrontato il primo di 2 impegnativi week end a Crotone. Si tratta in questo caso del trofeo Optisud, con oltre 220 barche in acqua tra juniores e cadetti. Sei le prove portate a termine nelle quali Ruben Lo Pinto con grande costanza ha chiuso all’8° posto e 16° posto per Theo Ligteringe.
E per finire sulle acque del Lario, in quel di Valmadrera, si è svolta la zonale Laser nella quale Sara Savelli ha chiuso con un ottimo 8° e Riccardo Colombo splendido trionfatore con 2 primi su 2 prove disputate!!! I due atleti regatano con i nostri colori anche se allenati da Matteo Raveglia del CVB!