Sole, caldo, una bella breva…e tante regate! Un week end davvero ottimo per tutti gli amanti della vela, agonisti e diportisti!
Presso il CVT si svolgeva la Coppa Città di Valmadrera, valevole come ultima prova del campionato invernale monotipi per Platu e Meteor, e come prima tappa estiva per J24 e H22.
Per i Platu vincitore con distacco Richard Martini su Kong Bambino Viziato, ma la vera bagarre si è vista tra il secondo e il sesto posto, con 5 barche in soli 2 punti! Ad avere la meglio Claudio Fasoli su Pirillina che chiude secondo davanti a Molfino Michele terzo. 21 le prove disputate in questo combattutissimo campionato invernale.
Per i Meteor primo posto confermato per Porcheddu, seguito da Orio e Turconi. Grande affluenza per la classe meteor, 12 le prove disputate.
Sul fronte H22 dominio di Nonnis, secondo piazzamento per Valli, terzo il socio LNI Mandello Davide Casetti e 6° Frigerio Marco.
Con la coppa Città di Valmadrera è stata effettuata la premiazione del campionato invernale 2017 J24 del Lario ed è partito il campionato estivo. 5 prove concluse fra sabato e domenica, primo Stefanoni, seguito da Agostoni e Benfatto.