Gentili Soci, dal 4 maggio saranno in vigore nuove regole. Come ben sapete a livello regionale e comunale è possibile applicare regole più restringenti di quelle nazionali.
Per l’appunto l’ordinanza comunale che qui trovate allegata non permette spostamenti per fare attività fisica individuale in cui la vela rientra.
Ricapitolando:
- La sede sociale è chiusa al pubblico
- Non è consentito l’utilizzo delle barche a motore né per i residenti né per i non residenti
- Per i residenti è consentito l’utilizzo della barca a vela come sport individuale
- Per i NON residenti NON è consentito venire a Mandello per utilizzare la barca a vela come sport individuale
- Per TUTTI è consentito recarsi alla propria imbarcazione per effettuare manutenzione qualora la stessa sia ASSOLUTAMENTE NECESSARIA. In caso di accertamento sarà compito del socio comprovare lo stato di necessità. Il rischio è sempre la soggettività di interpretazione da parte delle forze dell’ordine
Una riflessione (perchè non c’è nulla di scritto in merito, e anche questo rientra nella soggettività di chi vi fermerà): se uscire con una deriva è sicuramente uno sport individuale, HA SENSO PENSARE CHE USCIRE CON UN CABINATO LO SIA?
Ad ogni modo cercheremo di tenervi aggiornati sulla situazione, siamo in costante contatto diretto con il sindaco per i futuri sviluppi.
Per esigenze e necessità scrivete o telefonate in quanto siamo a disposizione per eventuali verifiche anche interne alle vostre imbarcazioni.
Direzione LNI Mandello