Sv. Nikola Regatta a Pola per gli atleti LNI Mandello

Dic 17, 2018 | News

Durante il week end dell’immacolata si è svolta nelle acque di Pola in Croazia una delle “classiche” a livello internazionale della classe Optimist. La LNI Mandello, sempre presente, ha partecipato con ben 10 atleti. 
Sette le prove portate a termine sulle nove in programma, con condizioni ogni giorno diverse e sempre molto difficili.

La nostra giovane squadra ha spesso pagato  per la sua inesperienza a causa soprattutto del fatto che spesso le 350 barche partecipanti, divise in quattro gruppi, si mischiavano facendo perdere ogni punto di riferimento. Rammarico per i più piccoli che a causa di un pizzico di tensione di troppo hanno ottenuto decisamente meno rispetto al potenziale. 

Non sono mancate le soddisfazioni soprattutto da parte dei due ragazzi più esperti della LNI Mandello. Ottimo lavoro di Denise Frigerio che è finalmente riuscita ad ottenere una serie di parziali costanti che l’hanno portata a chiudere la regata al 13º posto overall oltre all’argento femminile. Buono complessivamente anche il risultato finale di Achille Ciavatta che, pur avendo registrato un leggero calo il terzo giorno, ha chiuso al 52º posto, ampiamente nel primo terzo della classifica. Per loro ovviamente si parla di un buon inizio che non ci deve però distrarre dall’obiettivo di fare sempre meglio e imparare sempre di più! 

Tra gli altri mandellesi, Luca Bongiovanni (148), Carlo Riva (163), Lucia Brambilla (173), Tommaso basilico (181), Imogene sicaro (208), Leonardo Consonni (238), Andrea antonelli (246) e Marco Rolle (265)

Presenti alla trasferta anche i nostri atleti laser insieme alle squadra del circolo vela Bellano; ottimo il terzo posto di Riccardo Colombo nei laser radial e altrettanto positivo il 18º di Marco Lombardo nei 4.7