Sabato e domenica le acque del lago vedranno l’esordio stagionale della classe Star con gli armatori pronti a contendersi nuovamente il Trofeo Stefania Moneta, solo nella giornata di domenica in acqua anche la classe 420.
Il circolo negli anni si è evoluto, è cresciuto e i soci rinnovati. Tanti, come chi scrive del resto, pur essendo soci da anni, non hanno mai avuto il piacere e l’onore di conoscerla di persona, ma sicuramente chi vive la vita del circolo e delle sue origini ne ha sentito parlare. Tanti gli aneddoti a lei legati, soprattutto alla caparbietà e alla passione che l’hanno portata ad essere parte attiva della crescita del circolo e in particolare modo della classe Star che, come racconta il libro del 50esimo del socio Domenico Ciavatta, ha visto la nostra essere la flotta più numerosa d’Europa.
Chiunque fosse incuriosito dalla storia del nostro Sodalizio, una storia fatta di lago, di passione ma soprattutto di persone, possono rivolgersi in segreteria per richiedere il libro.