Conclusa nelle acque di Portorose (slo) anche l’edizione 2017 della Easter regatta che ha visto sulla linea di partenza quasi 500 equipaggi provenienti da 13 paesi europei.
La lni Mandello ha partecipato con una formazione d’eccezione aprendo a molti atleti giovani e alle prime esperienze.
Solo cinque le prove portate a termine con condizioni di vento leggero a causa del nubifragio di sabato che ha parzialmente rovinato la festa. I nostri otto ragazzi si sono comportati molto bene e hanno ottenuto risultati di rilievo. Non possiamo ritenerci totalmente soddisfatti a causa di qualche punto determinante perso e qualche squalifica di troppo.
Tra i più esperti ottimo 18° posto di Ruben Lo Pinto in un campo decisamente ostile alle sue caratteristiche fisiche; 27° posizione per Theo Ligteringe con dei parziali di tutto rispetto. È mancata un po’ di costanza a Luca Belloli che a causa di qualche errore di troppo, pur avendo registrato degli ottimi acuti, si classifica all’80° posto. Denise Frigerio conferma la sua continua ascesa classificandosi al 158° posto. Purtroppo un ufd nella sua miglior prova non le ha permesso di entrare nei primi 100. Achille Ciavatta, il nostro miglior cadetto entra meritatamente nel primo terzo della classifica generale. 232° posto poi per Lorenzo Giacinti. Concludono poi la loro primissima esperienza e quasi assoluta, rispettivamente al 339° e al 352° posto le piccole Imogene Sicaro e Matilda Lo Pinto; davvero ottimi i loro spunti.. occorrerà da domani continuare ad allenarsi e fare più esperienza possibile sui campi di regata.
Durante il week end delle festività pasquali anche tutto il resto del gruppo ha lavorato grazie ad una tre giorni di allenamento nelle acque di casa con il nostro allenatore Simone.
A presto con i prossimi eventi.. prima tra tutti la selezione nazionale di Bari del prossimo week end!