I 470 della LNI Mandello alla IWR2019

Dic 17, 2018 | News

Anche quest’anno i 470 della LNI Mandello sono stati presenti sulla linea di partenza di quella che viene reputata la più importante regata invernale nel mediterraneo, l’IWR2019, Imperia Winter Regatta. 

E’ stata una gara difficile e unica, in un contesto bellissimo e che ci ha offerto un’ampia varietà di condizioni marine differenti, tanto vento e poca onda, corrente contraria al vento in calo, fino ad arrivare a domenica: la giornata della mareggiata tanto attesa, con il sole terso, i 16 gradi e le grandi onde alzate da un forte vento contrario al loro moto che le innalzava e le nebulizzava lasciandoci spettatori per ore di questo stupendo spettacolo.

Il comitato dopo qualche incertezza ha preferito annullare la giornata e chiudere la regata con 8 prove su 12 portate a termine. I nostri ragazzi sono andati ad Imperia con il preciso scopo di mettere in pratica quel che abbiamo preparato a Mandello da settembre alla scorsa settimana e di raccogliere dati e argomenti per poter lavorare nel periodo da gennaio a maggio che per il 470 è la parte più importante della stagione di preparazione ai campionati estivi.

Imperia è stata la prima regata della stagione e il primo contatto con la classe internazionale per i nostri ragazzi che sono passati da poco al 470. 

Tutti in pausa natalizia adesso, fino al 2 gennaio; il giorno della ripartenza, ancora una volta per Imperia per i nostri primi 5 giorni di allenamento 2019, in mare, che ci rimetteranno in forma dopo lo stop e ai quali si uniranno i nuovi arrivi.